Progettista?

Progettista!

In tempi di crisi  si sente sempre più spesso parlare di fai da te , ma decidere ed intraprendere lavori in casa è un’impresa rischiosa, anche se da un punto di vista prettamente economico è sicuramente la strada migliore , ma spesso il fai da te comporta dei rischi non valutati che hanno più aspetti negativi di quelli immaginati.

Restyling totale. Rivolgersi ad un
professionista significa ampliare la possibilità di scelta , e spesso aprire strade ad opzioni più economiche.

Interventi mirati sull’impianto. La legge impone comunque che tutto ciò che concerne la parte impiantistica della casa sia certificato e controllato. Qualsiasi lavoro non certificato non sarà mai  punto di valore in caso di vendita o valutazione.

Risanamento energetico. L’argomento è complesso . Spesso sono le stesse ditte che offrono soluzioni mirate, ma il risanamento energetico di un’immobile non è legato solo alla sostituzione dei serramenti o all’installazione del cappotto isolante.Spesso queste soluzione fanno  nascere problematiche nuove creando un circolo vizioso da cui si esce spendendo il triplo dell’ipotetico risparmio iniziale.

La consulenza con un progettista permette di avere una visione più complessa degli interventi , spesso serve anche ai proprietari per chiarirsi le idee sugli obiettivi che si vogliono raggiungere.

 

 

 

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Progettista?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...